Autore Redazione
domenica
28 Maggio 2023
13:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Consegnati in Emilia gli aiuti per gli animali donati da alessandrini e tortonesi   

Consegnati in Emilia gli aiuti per gli animali donati da alessandrini e tortonesi   

ALESSANDRIA – Sono stati consegnati questa domenica i tanti beni di prima necessità raccolti ad Alessandria e destinati agli animali dell’Emilia-Romagna. Le Guardie zoofile Oipa e il canile sanitario di Alessandria hanno fatto appello ai cittadini che, ancora una volta, si sono dimostrati generosi.

Nell’ultima settimana anche diversi tortonesi hanno raggiunto il canile sanitario per donare crocchette e cibo per cani, gatti, conigli domestici, uccelli e cavalli. Tante, poi le ciotole e le coperte donate, insieme a medicinali, garze e altro materiale che sarà certamente utile per la cura degli animali della regione duramente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi.

Tutti i beni sono stati caricati su due mezzi, e l’Oipa di Alessandria, in collaborazione con le Guardie zoofile di Lecco e Como, insieme ai volontari Ata del Canile Sanitario questa mattina ha poi consegnato le generose donazioni di alessandrini e tortonesi all’Unità Cinofila del Dipartimento della Protezione Civile di Parma. “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa – ha commentato Cristina Destro, comandante della Guardie zoofile Oipa di Alessandria – Grazie anche ai centri di stoccaggio che hanno dato disponibilità per la raccolta e i cittadini alessandrini e tortonesi per la loro generosità nei confronti degli animali dell’Emilia-Romagna”.

 

Condividi