Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2023
15:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale vuole diventare più bella con l’aiuto di cittadini e imprese: ecco “AdottiAmo”

Casale vuole diventare più bella con l’aiuto di cittadini e imprese: ecco “AdottiAmo”

CASALE MONFERRATO – A Casale Monferrato l’Amministrazione chiama in causa i cittadini che hanno a cuore la città. Dopo l’iniziativa “Regala un albero alla città” arriva “AdottiAmoCasale che propone a cittadini, associazioni e imprese la possibilità di fare donazioni per migliorare la città o anche solo azioni dirette.

Chi aderirà potrà donare un importo minimo di 20 euro per contribuire alla raccolta fondi per gli acquisti di determinati arredi, o cifre più alte per l’acquisto di arredi pubblici (con un minimo di 250 euro se si tratta di panchine o attrezzature per aree gioco, che sostiene parte delle spese di acquisto e installazione).

Si potrà, inoltre, scegliere di allestire e curare il verde con gli arredi messi a disposizione dal Comune o allestire e gestire direttamente spazi verdi: in questi casi gli accordi potranno avere una durata da uno a tre anni.

Siamo convinti che bellezza e cura del territorio urbano attivino un circolo virtuoso che, unito allo spiccato senso civico dei casalesi, trovi in AdottiAmo Casale un utile strumento di crescita comune – ha spiegato l’Assessore Cecilia Strozzi. Questa iniziativa si affianca a Regala un albero alla città, grazie alla quale abbiamo avviato un percorso condiviso tra Amministrazione e privati che ha portato recentemente alla piantumazione di 8 alberi donati dall’azienda Mix Carwashing S.r.l. di Occimiano alla quale esprimiamo la nostra massima gratitudine“.
Maggiori informazioni sulla procedura possono essere richieste al Settore Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato – tel. 0142-444311 oppure 0142-444214 o accedendo alla pagina internet dedicata.

Condividi