Autore Redazione
sabato
10 Giugno 2023
05:31
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

San Salvatore fa come le grandi città: una guida turistica in tante lingue

San Salvatore fa come le grandi città: una guida turistica in tante lingue

SAN SALVATORE MONFERRATO – San Salvatore Monferrato ha presentato la sua nuova guida turistica, completamente rinnovata e curata per la terza volta dal sindaco Corrado Tagliabue, è un ulteriore modo per far conoscere un paese vitale e pieno di vita.

Con un totale di 32 pagine, la guida “Alla scoperta di San Salvatore Monferrato” si propone di fornire una panoramica completa dell’offerta turistica della città, ricca di monumenti, palazzi e luoghi da visitare. Un aspetto aggiuntivo è la presenza di testi tradotti in inglese, francese, tedesco e spagnolo, per accogliere al meglio i visitatori internazionali.

La nuova edizione della guida è stata arricchita con informazioni dettagliate sui percorsi cicloturistici e pedonali, al fine di soddisfare le esigenze dei turisti amanti delle attività all’aria aperta. Inoltre, gran parte dei testi è stata revisionata nelle diverse lingue, offrendo una migliore esperienza di lettura.

Rispetto all’edizione del 2015 abbiamo aggiunto le informazioni relative ai percorsi cicloturistici e quelli per i camminatori e abbiamo modificato gran parte dei testi nelle varie lingue. In questi anni abbiamo incrementato i servizi, esiste il Cyclist Service (albergo diurno per cicloturisti e camminatori), abbiamo inaugurato le colonnine per il rimessaggio nel nuovo “Bike Point” e da novembre abbiamo una nuova area camper attrezzata” afferma il sindaco Corrado Tagliabue.

La guida turistica presenta brevi testi incisivi, accompagnati da didascalie e approfondimenti informativi. Inoltre, è stata inclusa una sezione molto dettagliata con i numeri di telefono dei servizi sul territorio, dai medici alle forze dell’ordine, nonché riferimenti utili specifici per i camperisti, ai quali è stata rivolta particolare attenzione, offrendo informazioni essenziali come gli orari dei negozi di alimentari.

Un altro punto di rilievo della guida è la presenza di una piccola sezione dedicata ai prodotti De.Co., che rappresenta una vetrina per le eccellenze locali. Il Comune ha sostenuto economicamente la realizzazione e la stampa della guida, con il contributo dell’assessorato al turismo guidato dall’assessore Gianfranca Panelli.

Le tavole disegnate dall’architetto Cristiano Raffaldi sono un ulteriore elemento di pregio della guida. Esse illustrano gli esterni e gli interni della chiesa di San Martino, permettendo ai visitatori di avere una visione più dettagliata.
guidaturistica san salvatore monferrato

Condividi