Autore Redazione
martedì
13 Giugno 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Bulgari Jewellery Academy: formati 100 nuovi allievi nell’ultimo semestre

Bulgari Jewellery Academy: formati 100 nuovi allievi nell’ultimo semestre

VALENZA – Da gennaio a giugno sono stati cento gli allievi formati alla Bulgari Jewellery Academy. L’accademia interna di Bulgari, fondata nel 2017 a Valenza insieme alla Manifattura, dà l’opportunità ai nuovi assunti di apprendere le tecniche di lavorazione dei gioielli della Maison direttamente dai Maestri artigiani.

Il programma di eccellenza formativa dedicato a orafi, incastonatori di pietre preziose e pulitori prevede una durata di quattro mesi full-time, nel corso dei quali i Maestri gioiellieri sono a disposizione degli studenti per trasmettere loro le competenze nella realizzazione dei gioielli Bulgari, facendo leva sulla condivisione delle conoscenze e sulla valorizzazione del talento.

Oltre che una grande occasione di crescita ed apprendimento, la Bulgari Jewellery Academy rappresenta anche una importante opportunità occupazionale: già durante il periodo di frequenza, infatti, gli allievi hanno la possibilità di essere assunti con un contratto di lavoro.

Proseguendo con l’intento di formare nuove generazioni e tramandare il prezioso know-how di Bulgari, nel mese di luglio sono attesi altri cinquanta dipendenti, tra cui alcuni rifugiati provenienti da varie parti del mondo.

L’opportunità di inserimento lavorativo nell’Academy concorre al progetto di ampliamento della Manifattura Bulgari che, con un nuovo spazio di 17.500 metri quadri al 100% sostenibile, ospiterà 650 nuovi mastri orafi entro il 2028.

 

Condividi
Vedi anche