Autore Redazione
martedì
13 Giugno 2023
16:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla Piscina Vochieri un sollevatore per persone con disabilità donato dal Lions Club Alessandria Marengo

Alla Piscina Vochieri un sollevatore per persone con disabilità donato dal Lions Club Alessandria Marengo

ALESSANDRIA – Questo martedì alla Piscina della Scuola Vochieri di Alessandria, gestita dalla ASD Funny Time, il Lions Club Alessandria Marengo è stato al centro di una cerimonia molto significativa. Alla presenza dell’Assessora Vittoria Oneto (con delega allo Sport e impiantistica sportiva), dell’Assessora Marina Cornara (Pubblica Istruzione) e del Consigliere Comunale Valerio Vanin, il Lions Club Alessandria Marengo ha donato una apparecchiatura finalizzata a l’ingresso e l’uscita dalle piscine delle persone con disabilità.

Il progetto del Lions Club relativo a questa donazione nasce nel 2019 per volontà della allora Presidente Lions Giuliana Cellerino, da sempre attiva nell’ambito del volontariato e della solidarietà e, in particolare, molto sensibile ai problemi legati al tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere per le persone diversamente abili.

Con la cerimonia odierna, è stato Giorgio Melchioni – l’attuale Presidente del Lions Club Alessandria Marengo, attivo da un trentennio anche nella Protezione Civile e nel volontariato – a portare a compimento il progetto, risolvendo insieme all’Amministrazione Comunale tutti gli aspetti di natura burocratica relativi alla donazione di questa attrezzatura tecnica di altissimo livello e qualità.
L’obiettivo, richiamato dai vertici del Lions Club e dai Rappresentanti Comunali presenti alla cerimonia, è di valorizzare ulteriormente la dotazione di questa importante piscina della Scuola cittadina affinché con la ripresa del nuovo anno scolastico la fruizione del nuoto sia ancora più aperta e accessibile per tutti.

Condividi