Autore Redazione
martedì
20 Giugno 2023
11:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A San Salvatore i cortometraggi protagonisti dell’estate con la prima edizione di “SanSalvaStorie”

A San Salvatore i cortometraggi protagonisti dell’estate con la prima edizione di “SanSalvaStorie”

SAN SALVATORE MONFERRATO – Vedrà il suo esordio giovedì 27 e venerdì 28 luglioSanSalvaStorie”, primo festival di San Salvatore Monferrato dedicato al cortometraggio, un formato cinematografico breve ma con un grande potenziale di energia narrativa.

La prima edizione della manifestazione, nato da un’idea di Stefano Careddu e Ilaria Briolini, avrà il via proprio giovedì 27 luglio, a partire dalle 21, nella piazza centrale del Paese, Piazza Carmagnola, cuore pulsante della vita sociale e commerciale con il suo mercato e i suoi negozi.

Obiettivo del festival è quello di unire talento, innovazione e amore per il territorio in due serate estive cariche di suggestione, animando il centro del Paese con proiezioni gratuite sotto le stelle, promuovendo otto cortometraggi a sera e valorizzando un cinema di qualità in grado di emozionare il pubblico attraverso le opere di giovani cineasti e produzioni indipendenti. Durante i due giorni di proiezioni verranno ospitati a San Salvatore gli autori dei cortometraggi in concorso con l’intento di far conoscere il fascino della nostra provincia e promuovere le sue specialità e attività commerciali.

I registi si potranno iscrivere al festival attraverso la piattaforma Filmfreeway e verranno invitati ad introdurre la loro opera durante le due serate. Il festival non sarà solo una rassegna di proiezioni ma ospiterà anche un concorso. I cortometraggi che animeranno la seconda serata, infatti, saranno chiamati in gara e valutati da una giuria ad hoc che premierà i lavori ritenuti di maggiore valore artistico, suddivisi in categorie prestabilite.

SanSalvaStorie è organizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Associazione giovanile Spring Up di Valenza Po e patrocinato dal Comune di San Salvatore Monferrato.

Il festival verrà presentato già in anteprima questo mercoledì 21 giugno a partire dalle 19 alla “Bottega di delizie e sapori Modugno 2.0”, in via Prelio 4 a San Salvatore, dove verrà servito un aperitivo creato ad hoc. Durante la serata verranno proposti tre cortometraggi e il pubblico, mediante votazione, avrà la possibilità di selezionarne uno garantendogli la proiezione durante il Festival a Luglio.

Per info e dettagli: www.sansalvastorie.it
Instagram @sansalvastorie6
Facebook @sansalvastorie
sansalvastorie@gmail.com
Stefano +39 320 0855387

Condividi