21 Giugno 2023
16:05
“Pedretti non lascia l’Alessandria Calcio”: Enea Benedetto chiarisce la situazione con un post
ALESSANDRIA – Un’improvvisa svolta di eventi, Alain Pedretti ha annunciato il suo ritiro dal ruolo che ricopriva all’Alessandria Calcio, scatenando dissidi e polemiche. Tuttavia, le ricostruzioni della situazione sono state definite fantasiose da Enea Benedetto, che ha prontamente chiarito la situazione tramite un post su Facebook
Nel suo intervento, Benedetto ha chiarito che non c’è alcuna verità dietro alle speculazioni sulla sua presunta uscita di scena. Al contrario, ha sottolineato che lui e Pedretti sono uniti nel “progetto Alessandria” e lavoreranno insieme per portarlo avanti. L’obiettivo è garantire un futuro solido al club di calcio.
Benedetto ha anche smentito la presenza di un triunvirato, come riportato in modo erroneo da alcuni mezzi di informazione. Ha ribadito che lui e Pedretti condividono una visione sportiva comune e hanno già individuato il nuovo Segretario Generale e il nuovo Responsabile Comunicazione e Stampa, i cui nomi verranno ufficializzati in seguito attraverso i canali ufficiali del club.
Loikovic, inoltre, supporterà Benedetto come consulente in operazioni di Scouting e di mercato, mentre Mariello, un amico di lunga data, potrebbe essere coinvolto ufficialmente nell’organico dell’Alessandria in futuro.
Benedetto ha sottolineato che per lui l’Alessandria e la sua storia sono una cosa seria, oltre al calcio stesso. Si è impegnato a dare il massimo per riportare il club dove merita di essere. Il suo messaggio è stato accompagnato da emoticon raffiguranti lo stemma dell’Alessandria Calcio.
La vicenda, che si evolve rapidamente, continua a tenere col fiato sospeso i sostenitori della squadra piemontese, mentre l’Alessandria si prepara per l’inizio della nuova stagione, previsto per il 20 agosto.