venerdì
23 Giugno 2023
05:00
23 Giugno 2023
05:00
Manuel Agnelli, Flaco Biondini e Marinella Venegoni sono i primi nomi annunciati di PeM
PROVINCIA SI ALESSANDRIA – Manuel Agnelli, il nome simbolo del rock italiano degli ultimi 30 anni. Flaco Biondini, cantante, autore e leggendario chitarrista di Francesco Guccini. Marinella Venegoni, prima donna nella critica musicale italiana e prestigiosa firma de La Stampa. Sono questi i primi nomi annunciati per la diciottesima edizioni del PeM – Festival – Parole e Musica in Monferrato, la rassegna piemontese di incontri, racconti e canzoni che da fine agosto a inizio ottobre toccherà varie località, a partire da San Salvatore Monferrato (comune capofila), con la direzione artistica di Enrico Deregibus.
Manuel Agnelli sarà di scena il 2 settembre alle 18 a Lu-Cuccaro Monferrato, Marinella Venegoni a San Salvatore in data da definire, mentre Flaco Biondini è previsto il 17 settembre alle 18, in collaborazione con il Festival “Sut la Cupola”, a Camagna Monferrato, comune che entra per il primo anno nel Festival.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e si svolgono nel Monferrato (sito Unesco) e nei suoi dintorni. Il cartellone completo dell’edizione 2023, sarà annunciato nei prossimi mesi.