Autore Redazione
lunedì
3 Luglio 2023
10:27
Condividi
Cronaca - Ovada

Giovedì a Ovada l’associazione “Vedrai…” festeggia i suoi primi 20 anni

Giovedì a Ovada l’associazione “Vedrai…” festeggia i suoi primi 20 anni

OVADA – L’associazione di volontariato “Vedrai…“, impegnata in laboratori di gruppo o individualizzati con l’uso delle tecnologie a favore delle persone con disabilità, compie 20 anni. Grazie alla sua attività Vedrai punta a migliorare l’autonomia, apprendimento e comunicazione. Oltre alla sede di Ovada, da anni funziona anche un gruppo in Valle Stura. A “Vedrai…” si tengono consulenze sugli ausili tecnologici per disabili, genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari. Negli anni sono stati molti i volontari e le volontarie che hanno contribuito in modo qualificato alle numerose iniziative.

Questo giovedì 6 luglio, a Ovada, alla Casa di carità Arti e Mestieri (via Gramsci 9), si terrà la festa per i primi vent’anni di Vedrai… Si inizia alle 16 con un momento di riflessione dal titolo “Le tecnologie per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità”. Intervengono: Claudio Bitelli – fondatore del GLIC (Rete italiana Centri ausili tecnologici per le disabilità); Lucia Ferlino – ricercatrice ITD (Istituto tecnologie didattiche CNR di Genova). Coordina Veronica Parodi – presidente di Vedrai…

Alle 17, poi, spazio alla musica con “Tributo a Fabrizio De Andrè” – Cantiamo insieme alcune delle canzoni più belle. E per concludere, alle 18.45, apericena all’Ovadese offerta a tutti i presenti. Sarà un’occasione per ritrovare i tanti amici e amiche che hanno collaborato dal 2003 in poi.

Per informazioni: vedrai@vedrai.it; 0143/822500

Condividi