Autore Redazione
sabato
14 Novembre 2015
17:00
Condividi
Cronaca

Una domenica per ricordare le vittime della strada

Una domenica per ricordare le vittime della strada

ALESSANDRIA – Questa domenica (15 novembre) è la giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada. Un appuntamento importante per non dimenticare i molti milioni di morti e feriti sulle strade di tutto il mondo, insieme alle loro famiglie, agli amici e a tutti coloro che sono interessati. Un appuntamento che permetterà di ringraziare i servizi di emergenza e riflettere sull’enorme costo, in termini di dolore e di risvolti socio economici, che questo quotidiano disastro provoca a famiglie, comunità e nazioni, e sui modi per fermare esso.

In tutta Italia si terranno celebrazioni religiose, cortei, fiaccolate e numerose altre iniziative che contribuiscono a tener vivo il ricordo dei nostri cari, perché non accada ad altri ciò che è successo a loro.

Anche Alessandria aderirà con la messa nella Chiesa di Santa Maria di Castello in ricordo delle vittime della strada. Sarà presente sulla piazza l’ambulanza in ricordo di Alessandro Bressan, giovane alessandrino vittima di un incidente stradale nel 2009 sull’autostrada Torino-Piacenza, in prossimità dell’abitato di Pontecurone. In quella occasione verrà stilato un resoconto sull’anno trascorso e l’aiuto che ha dato al nostro territorio l’ambulanza intitolata al giovane alessandrino.

Condividi