Autore Redazione
lunedì
7 Agosto 2023
09:50
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Una passeggiata notturna e poi le stelle cadenti da osservare dal monte Uliveto

Una passeggiata notturna e poi le stelle cadenti da osservare dal monte Uliveto

PONZANO – Tutta la bellezza della natura sotto un cielo stellato. È quello che potrete fare giovedì 10 agosto 2023 con il primo appuntamento notturno targato Cammini Divini a Ponzano Monferrato. Il ritrovo è previsto a partire dalle 19.15 nella sede Pro Loco per le iscrizioni in via Sottoripa 3.

La partenza avverrà verso le 20 per una facile escursione naturalistica di circa 8 chilometri che, attraversando il Comune di Ponzano, dall’alto delle sue colline permetterà di avvistare le stelle cadenti. Il percorso si snoda tra strade sterrate e strade asfaltate a bassa percorrenza, senza particolari difficoltà. Al termine della passeggiata si raggiungerà la cima del monte Uliveto dove gli esperti del Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria” illustreranno la volta celeste con i loro telescopi che ci metteranno a disposizione.

Prevista una degustazione di vini e lo spuntino di mezzanotte a conclusione della serata quando al termine del giro si raggiungerà la sede della Pro Loco. Per partecipare è necessaria la lampada frontale o una normale torcia elettrica.

Inoltre si consiglia: abbigliamento comodo e scarpe sportive, repellente per zanzare e scorta d’acqua. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

N.B.: è necessario prenotare se si intende partecipare alla camminata e allo spuntino finale.

Quote di partecipazione: €.  8 cad. solo camminata; €. 15 cad. per lo spuntino di mezzanotte. Menù: tris di antipasti(bruschetta, cacciatorino, vitello tonnato) penne amatriciana, pesche al moscato. Acqua e calice di vino compresi. Per info e prenotazioni: Augusto: cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo@gmail.com.  Pro Loco Ponzano: cell. 366 2815499

https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377    

https://www.facebook.com/events/661265102528370/

Condividi