Autore Redazione
mercoledì
9 Agosto 2023
13:49
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Acqua non potabile a Novi Ligure. Cisterne in 5 punti della città

Acqua non potabile a Novi Ligure. Cisterne in 5 punti della città

AGGIORNAMENTO – Divieto di utilizzo dell’acqua dell’acquedotto per scopi alimentari su tutto il territorio comunale di Novi Ligure. L’ordinanza è stata adottata dopo una nota dell’Asl che ha evidenziato valori batterici “non conformi”.
Per supportare i cittadini, dal pomeriggio di questo mercoledì 9 agosto saranno posizionate a Novi cinque cisterne con acqua potabile nelle seguenti zone:
Scuola Zucca di Via Verdi;
– Piazza Pascoli;
– Piazza XX Settembre;
– Via Caduti di Nassiriya, zona Lodolino;
– Quartiere G3.

Il divieto di utilizzo dell’acqua dell’acquedotto per scopi alimentari, hanno precisato dal Comune di Novi, resterà in vigore fino l’ASL AL comunicherà il rientro dei parametri sui valori normali

 

 

NOVI LIGURE – Acqua non potabile a Novi Ligure. Come spiegato dal sindaco, Rocchino Muliere, le analisi effettuate dall’Asl avrebbero rilevato la presenza di batteri coliformi in un punto della città. In questi minuti si sta quindi predisponendo una ordinanza per vietare l’utilizzo per scopi alimentari dell’acqua dell’acquedotto e il Comune si sta nel frattempo organizzando con cisterne per fornire acqua potabile ai cittadini.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Condividi