Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2023
12:28
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Deruba donna nel parcheggio del supermercato con il “trucco delle monetine”. Arrestato

Deruba donna nel parcheggio del supermercato con il “trucco delle monetine”. Arrestato

SERRAVALLE SCRIVIA – Ha usato il “trucco delle monetine” per rubare la borsa di una donna nel parcheggio di un supermercato di Serravalle Scrivia. L’uomo, però, non è riuscito a farla franca. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Novi Ligure e della Stazione di Serravalle Scrivia sono infatti riusciti a bloccare e arrestare il ladro e recuperare la borsa.

Allertati dalla vigilanza del supermercato, i militari hanno rapidamente analizzato le riprese dei sistemi di videosorveglianza e hanno individuato la vettura che si era avvicinata alla vittima. Uno degli uomini a bordo aveva gettato una monetina a terra vicino alla donna per distrarla fingendo avesse perso qualcosa. Un trucco che aveva consentito al complice di avvicinarsi rapidamente alla macchina della cittadina e portare via la borsa appoggiata sul sedile del passeggero.

Partiti alla ricerca della vettura usata per il furto, i Carabinieri l’hanno individuata poco dopo in un parcheggio. A bordo i militari hanno poi trovato uno dei due ladri, ancora in possesso della borsa con all’interno borsello, cellulare e altri effetti personali della donna derubata.

L’uomo fermato, un 35enne di origine sudamericana residente nel torinese e gravato da numerosi precedenti, anche specifici, è stato arrestato. Giudicato per direttissima dal Tribunale di Alessandria l’uomo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa, con pena sospesa, e rimesso in libertà.

Su richiesta dei Carabinieri, il Questore di Alessandria ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio dai comuni di Serravalle Scrivia e Novi Ligure per tre anni.

Condividi