Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2023
13:52
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Senza permessi con un mezzo di 20 metri lungo le strade acquesi: bloccato dalla Stradale

Senza permessi con un mezzo di 20 metri lungo le strade acquesi: bloccato dalla Stradale

ACQUI TERME – Dopo l’incredibile trasporto eccezionale di alcune settimane fa (lungo le strade alessandrine vennero intercettati due tir con altrettanti vagoni ), la Polizia Stradale di Acqui Terme, alcuni giorni fa, si è imbattuta in un nuovo trasporto fuori dal comune. I poliziotti, grazie anche all’intensificazione dei controlli, hanno intercettato sulla statale 30, nei pressi del comune di Cassine, un grosso mezzo, lungo 20 metri, largo 3 e con un peso di 72 tonnellate. Il veicolo stava circolando nelle ore notturne per incidere meno sul traffico veicolare delle strade e, probabilmente, sfuggire ad eventuali controlli.

La Stradale ha però bloccato tutto dopo aver accertato l’assenza delle necessarie autorizzazioni al transito che in queste occasioni vengono rilasciate dalla Provincia e dall’Anas. La violazione costerà cara al conducente che dovrà ora pagare una sanzione amministrativa pari a circa mille euro, insieme al ritiro della patente di guida da 15 a 30 giorni.

Il “trasporto eccezionale”, destinato in Nuova Zelanda, con imbarco in Liguria, è stato sottoposto a fermo amministrativo con la sospensione delle carte di circolazione da 1 a 3 mesi. Nei guai sono però finiti anche il proprietario del mezzo, il committente del trasporto e il personale di scorta tecnica che accompagnava il tragitto del mezzo pesante, tutti responsabili di una nuova violazione lungo le strade del territorio.

Condividi