22 Agosto 2023
17:33
È morto Toto Cutugno: Alessandria lo conobbe con “Piacere Rai Uno”
ALESSANDRIA – La notizia della morte di Toto Cutugno tocca anche Alessandria che del celebre cantante possiede un ricordo importante in uno dei periodi di maggiore celebrità dell’artista. Cutugno infatti fu mattatore nel capoluogo per diversi giorni grazie alla celebre trasmissione “Piacere Rai Uno“, uno show itinerante che venne ospitato nel dicembre 1991 al teatro Comunale di Alessandria.
Sul palco intervistò personaggi locali celebri, come l’indimenticato Dino Crocco, insieme a tanti cittadini. Il teatro allora registrò continuamente il pienone e il capoluogo ebbe modo di raccontarsi al grande pubblico sul canale principale della Rai. Di seguito una delle trasmissioni catturata dal canale Youtube:
La notizia della scomparsa di Cutugno è stata diffusa da Carosello Records ed Edizioni Curci che ha scritto: “A poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno ci lascia uno degli artisti italiani più famosi di sempre. Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo, cantautore che ha saputo portare la semplicità e la tradizione della canzone italiana anche all’estero, un artista dalla straordinaria carriera che continuerà a ispirarci e unirci“.