Autore Redazione
giovedì
24 Agosto 2023
19:11
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Da due anni alla guida di un ciclomotore con la patente scaduta e senza assicurazione: 6 mila euro di multa

Da due anni alla guida di un ciclomotore con la patente scaduta e senza assicurazione: 6 mila euro di multa

ACQUI TERME – La scorsa settimana la Polizia Stradale di Acqui Terme ha multato un uomo alla guida di un ciclomotore senza assicurazione e con la patente scaduta da oltre due anni. Gli agenti avevano fermato l’uomo per un controllo vicino ad Acqui. La patente era stata revocata dalla Motorizzazione per mancanza dei requisiti da oltre due anni.

Con il suo ciclomotore l’uomo si spostava dai paesi dell’entroterra e raggiungeva Acqui Terme, percorrendo strade secondarie che solo gli anziani del luogo conoscono. In caso di controlli esibiva una vecchia patente rimasta ancora nella sua disponibilità e non ancora scaduta. Alla richiesta dei documenti da parte degli Agenti, il conducente ha esibito subito quella patente di guida. Da successivi accertamenti con le banche dati in uso alle Forze di Polizia, è stato accertato che era destinatario di un provvedimento di revisione della patente al quale non aveva mai ottemperato.

Inoltre, da un controllo incrociato targa – telaio, la targa esposta è risultata essere di un altro ciclomotore, entrambi senza valida ed operante assicurazione R.C. verso terzi. Al conducente è stata comminata una sanzione amministrativa di circa 6 mila euro oltre al sequestro del ciclomotore.

Condividi