Autore Redazione
martedì
10 Ottobre 2023
16:23
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ospedale di Acqui Terme: al via il progetto pilota di potenziamento dei servizi di Cardiologia

Ospedale di Acqui Terme: al via il progetto pilota di potenziamento dei servizi di Cardiologia

ACQUI TERME – Martedì 24 ottobre prenderà avvio un progetto pilota dell’Asl finalizzato a potenziare i servizi di cardiologia dell’ospedale mons. Galliano di Acqui Terme. Si tratta di attività strumentali altamente specialistiche di secondo livello come l’ecocardiografia transesofagea e l’ecografia da stress farmacologico, cui sarà possibile accedere attraverso prenotazione tramite CUP regionale, con impegnativa del medico di famiglia, su indicazione dello specialista data la specificità di queste prestazioni. Per ogni seduta saranno disponibili 8 posti. Si prevede di attivare almeno una seduta al mese.

Nel mese di novembre poi verrà attivata una terza tipologia di ambulatorio ad alto contenuto specialistico che tratterà in particolare il follow up della cardiopatia ischemica. Le agende sono già aperte e in occasione del lancio della nuova attività sarà presente il dottor Federico Nardi, Direttore del Dipartimento Medico dell’ASL AL e primario del reparto di Cardiologia del Santo Spirito di Casale insieme alla coordinatrice infermieristica dottoressa Michela Coppi.

“Le attività che stanno per essere avviate” ha spiegato Luigi Vercellino, Direttore Generale dell’ASL AL – con le loro caratteristiche di alto livello specialistico, rappresentano un forte impegno da parte dell’Azienda che intende così conferire valore aggiunto al presidio ospedaliero acquese, rispondendo alla domanda di salute che proviene dal territorio e mantenendo fede all’impegno preso a suo tempo con la cittadinanza”. 

Condividi