Autore Redazione
martedì
10 Ottobre 2023
18:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mr. Marra, Rick DuFer, Dario Aita: dal 20 al 22 ottobre Alessandria Film Festival parla anche ai più giovani

Mr. Marra, Rick DuFer, Dario Aita: dal 20 al 22 ottobre Alessandria Film Festival parla anche ai più giovani

ALESSANDRIA – Prenderà il via venerdì 20 ottobre e proseguirà fino a domenica 22 la quinta edizione di Alessandria Film Festival, la rassegna alessandrina dedicata al mondo del grande schermo. In attesa di conoscere il programma definitivo, sono già trapelati alcuni dei nomi che saranno protagonisti dell’edizione 2023 dell’evento.

La kermesse quest’anno strizzerà infatti l’occhio al pubblico di giovanissimi grazie a ospiti importanti come Mr. Marra, nome d’arte di Davide Marra, celebre conduttore di “Cerbero Podcast” al momento anche al timone di “Muschio Selvaggio” insieme all’eclettico Fedez. Lo youtuber e streamer classe 1991 sarà protagonista della serata di venerdì 20 ottobre al Teatro Ambra alle 21 insieme a Ciro D’Emilio, regista di “Suburraeterna“, nuova serie targata Netflix.

Sabato 21 ottobre sarà il turno invece di Rick DuFer, filosofo, performer teatrale e divulgatore culturale che attraverso il suo canale YouTube e il podcast filosofico Daily Cogito (@dailycogito) raccoglie quasi due milioni di ascoltatori mensili. Sul palco del Teatro Ambra, alle 21, sarà protagonista di “Il male nel cinema attraverso Lynch, Cronenberg e molti altri”, uno spettacolo tra cinema e filosofia.

Tra le nuove promesse spazio anche alla recitazione con Dario Aita, attore italiano classe 1987 che si è già fatto conoscere al grande pubblico grazie alle web serie “Kubrick – Una storia porno” e “Le cose brutte”. Negli ultimi anni Aita si è mostrato in grandi produzioni come “La mafia uccide solo d’estate”, “La cena di Natale”, “State a Casa”, “Noi” e “La legge di Lidia Poët”, l’acclamata serie originale Netflix. Nel pomeriggio di domenica 22 ottobre, alle 17, a Palatium Vetus, dialogherà con Stefano Careddu tracciando il suo percorso dagli esordi fino a “La legge di Lidia Poët” e alla collaborazione nel nuovo film di Sorrentino.

Un programma che vuole coinvolgere un pubblico di spettatori sempre più giovani, invitandoli a partecipare numerosi al Teatro Ambra e Palatium Vetus, le due location che quest’anno ospiteranno gli appuntamenti di Alessandria Film Festival, i cui eventi saranno a ingresso libero, previa prenotazione.

 

Condividi