Autore Redazione
mercoledì
11 Ottobre 2023
13:17
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Premio per meriti di servizio per il Comandante Pugno e per l’Assistente Giarola della Polizia Locale di Casale

Premio per meriti di servizio per il Comandante Pugno e per l’Assistente Giarola della Polizia Locale di Casale

CASALE MONFERRATO – Verranno ufficialmente consegnate il 20 gennaio, in occasione della festa del Santo Patrono della Polizia Locale, le benemerenze assegnate dalla Regione Piemonte al Comandante del Corpo di Polizia Locale di Casale Monferrato, il Commissario Capo Vittorio Pugno, e all’Assistente Roberto Giarola per meriti di servizio.

Il Comandante Vittorio Pugno è stato premiato per la complessa indagine che tra dicembre 2021 e aprile del 2022 ha permesso scoprire una truffa ai danni dell’Inps per un ammontare complessivo di 310 mila euro e denunciare 44 persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza.

Altrettanto importante l’intervento dell’Assistente Roberto Giarola che il 28 settembre del 2019, in una giornata in cui era libero dal servizio, inseguì e poi bloccò un pericoloso individuo che aveva aggredito alcuni cittadini nelle vie del centro della città monferrina, utilizzando anche un’arma impropria. Grazie all’intervento dell’agente della Polizia Locale e dei poliziotti del Commissariato di Casale l’uomo venne poi bloccato, impedendo conseguenze ancora più gravi.

I riconoscimenti, ha sottolineato l‘assessore Luca Novelli,palesano l’eccellente lavoro della nostra forza di Polizia Locale, formata da uomini che servono la comunità con competenza e convinzione. Le più sentite congratulazioni a loro, con l’augurio di proseguire con profitto la loro preziosa attività“.

Condividi