Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2023
12:48
Condividi
Cronaca - Tortona

Castelnuovo Scrivia deve dire addio a Gianni Girani, per 40 anni riferimento per tutta la comunità

Castelnuovo Scrivia deve dire addio a Gianni Girani, per 40 anni riferimento per tutta la comunità

CASTELNUOVO SCRIVIA – Profondo cordoglio a Castelnuovo Scrivia per la morte di Gianni Girani, ex vicesindaco e per oltre 40 anni amministratore pubblico attento e sempre disponibile.

Gianni Girani è mancato domenica dopo essere stato colto da malore. A fine anno avrebbe compiuto 74 anni e la sua improvvisa morte lascia “un grande vuoto nella comunità”, ha sottolineato il sindaco di Castelnuovo Scrivia, Gianni Tagliani.

Gianni Girani, ha ricordato il sindaco, era stato il suo “vice” per cinque anni, fino al 2021, ma già dagli anni ’80 aveva ricoperto importanti ruoli anche come assessore all’interno del Comune. Era “un ambientalista convinto, non solo a parole” e aveva portato avanti progetti per il parco del Po e dello Scrivia. Amante degli animali “come pochi altri”, Gianni Girani si è sempre prodigato per tutta la comunità, promuovendo anche i corsi d’italiano per stranieri, ha ricordato ancora il sindaco Tagliani, stringendosi alla moglie Francesca e a tutti i parenti dell’ex vicesindaco, a nome di tutti i cittadini di Castelnuovo Scrivia.

Il rosario verrà recitato martedì sera alle 20.30 nella chiesa di Castelnuovo Scrivia dove mercoledì mattina, alle 10.30, saranno celebrati i funerali.

 

Condividi