24 Ottobre 2023
15:26
Il centro accettazione ricoveri (Aura) allunga l’orario di apertura
ALESSANDRIA – Aura, il centro Accettazione Unica Ricoveri e Ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria sarà aperto più a lungo, dalle 7 alle 18, a partire da novembre. Gli utenti potranno accedere agli sportelli del piano terra nel blocco A del presidio Civile in orario continuato e trovare così assistenza nelle fasi di prenotazione di primo accesso ambulatoriale e nel proprio percorso chirurgico all’interno della struttura.
In particolare, agli sportelli è possibile prenotare visite ed esami di primo accesso, eseguire l’accettazione per visite ed esami e il pagamento del relativo ticket (solo pagamenti elettronici), avere l’accoglienza e il rilascio della modulistica per pre-ricoveri, eseguire l’accettazione per ricovero e prenotare visite ed esami post-ricovero (con impegnativa).
Inoltre è possibile accedere agli sportelli dedicati alle persone disabili, alle prestazioni di Ostetricia / Ginecologia e al Punto Assistito Salute, il servizio dedicato al cittadino che, attraverso l’intermediazione di un operatore, può accedere ai servizi sanitari online della Regione Piemonte.
Al centro AURA sono anche disponibili i servizi per il ricovero e post-ricovero dei seguenti reparti: Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Ortopedia, Elettrofisiologia ed Emodinamica, Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare. A breve si uniranno quelli dei reparti di Otorinolaringoiatria e Urologia.
Da giovedì 2 novembre i nuovi orari di apertura degli sportelli Aura saranno quindi dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 (anziché le ore 16,00), mentre per i pre-ricoveri e ricoveri si potrà accedere già dalle ore 7,00.
Il Punto Assistito Salute, infine, continuerà a rimanere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00.
Si ricorda, infine, che le visite e gli esami ambulatoriali di primo accesso possono essere prenotate anche telefonicamente al call center del Cup Unico Regionale al numero verde 800 000 500 o online, tramite sito internet (www.salutepiemonte.it/servizi/prenotazioni-visite-ed-esami?nid=14) o app (CUP Piemonte).