Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2023
18:30
Condividi
Cronaca - Valenza

Polizia Locale di Valenza soccorre una signora colpita da malore su una panchina

Polizia Locale di Valenza soccorre una signora colpita da malore su una panchina

VALENZA – Il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Valenza è stato decisivo per soccorrere una donna, notata venerdì scorso dagli agenti su una panchina di viale Santuario. La signora era accasciata e non era cosciente, con un battito cardiaco debole. Gli agenti hanno subito messo in atto le procedure di assistenza sanitaria, allertando il 118. 

Poco dopo è infatti subito giunta sul posto una ambulanza dell’Avis Valenza. In appoggio ai colleghi è intervenuto altro personale del Comando, poco distante dal luogo interessato, contribuendo a gestire la viabilità e a mettere a disposizione il defibrillatore al personale operante, che per fortuna non è servito se non per monitorare il paziente in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari.

Non è la prima volta che il personale di Polizia Locale di Valenza interviene in situazioni del genere” ha spiegato Gianluigi Talento, Comandante della Polizia Locale della città dell’oro “alcuni di loro sono infatti anche volontari del 118 e la quasi totalità di essi è abilitato all’utilizzo del defibrillatore oltre che specializzati nelle manovre Basic Life Support, grazie alla costante collaborazione con la Croce Rossa e l’Avis. Inoltre da qualche mese la pattuglia di pronto intervento dispone di un defibrillatore tra le dotazioni tecniche veicolari”. 

Condividi