Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2023
19:22
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale Monferrato il flash mob con oltre mille studenti per la Giornata delle Disabilità

A Casale Monferrato il flash mob con oltre mille studenti per la Giornata delle Disabilità

CASALE – Questo lunedì al Mercato Pavia di Casale circa 1400 persone, tra studenti e docenti monferrini, si sono scatenate sulle note di ‘What a feeling’ nella tappa organizzata da AttivaMente – patrocinata dal Comune di Casale e in collaborazione con l’Ufficio provinciale scolastico di Alessandria – dei flash mob indetti nell’ambito del progetto nazionale ‘Mob dance’ di Special Olympics Italia. La registrazione dell’evento casalese con le scuole della città farà infatti parte del grande video celebrativo che verrà pubblicato sui canali social di Special Olympics Italia – e di AttivaMente, in quanto associazione affiliata – domenica 3 dicembre, Giornata Internazionale della disabilità. Una grande coreografia al fianco della mascotte ‘Giga’ e tanti intermezzi musicali, con balli di gruppo e momenti karaoke che hanno creato una grande ricetta a base di buon umore e inclusione. Il video integrale dell’appuntamento di Casale verrà pubblicato sempre il 3 dicembre sui canali social di AttivaMente.

La scelta della canzone – celebre e indimenticabile colonna sonora del film cult Flashdance – non è casuale: questo brano oltre a riportare nell’anno della nascita di Special Olympics in Italia, è un inno alla dedizione, un canto che incita a non abbandonare i propri sogni, a seguirli sempre con determinazione e passione così come fanno gli atleti, superando difficoltà e non smettendo mai di credere in se stessi. Un chiaro messaggio: sognare in grande, sempre e comunque. Non a caso gli studenti hanno formato l’enorme scritta ‘dream big’ proprio per sottolineare l’invito speciale che sta alla base dell’intero progetto.

Tante le scuole che hanno preso parte al flash mob: Sacro Cuore International School, Scuola Primaria di Terruggia, Scuola Primaria di Ozzano, Scuola Primaria di San Giorgio, Scuola Primaria di Frassinello, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria Martiri della Libertà, Scuola dell’Infanzia di Santa Maria del Tempio, Scuola dell’Infanzia Piccolo Principe, Scuola Primaria IV Novembre, Istituto Comprensivo di Cerrina, Scuola Media ‘Negri’, Scuola Media Trevigi, Scuola Media Dante, Istituto Superiore Sobrero, Istituto Superiore Leardi, Istituto Superiore Balbo, For.Al.

Condividi