28 Novembre 2023
11:21
Caldaia rotta in un alloggio popolare di via Pochettini. Presidente Atc: “Auspico riparazione entro 15 giorni”
ALESSANDRIA – “L’auspicio è che la riparazione avvenga entro un paio di settimane”. Questo il commento del presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud, Paolo Caviglia, rispetto alla segnalazione di una alessandrina che ha evidenziato alla redazione di Radio Gold il problema legato alla caldaia del suo appartamento di uno stabile di edilizia popolare, in via Pochettini 16.
Il guasto sta inevitabilmente comportando molti disagi, soprattutto in questo periodo dell’anno. “Purtroppo non è il primo caso” ha sottolineato Paolo Caviglia “ricordo che da tempo era stato evidenziato il malfunzionamento ma l’inquilina aveva preferito rimandare i lavori. Ora, purtroppo, occorre la sostituzione. Il calendario degli interventi della ditta incaricata è molto fitto ma l’auspicio è che si provveda entro 15 giorni”.
Caviglia ha poi ricordato le criticità che Agenzia Territoriale per la Casa sta fronteggiando: “Purtroppo il tasso di morosità è salito fino al 40%. I canoni di affitto sono fermi da 14 anni ma, in parallelo, sono aumentati i costi delle materie prime. In tutta l’area Piemonte Sud sono almeno 5 mila gli inquilini non in regola coi saldi degli affitti”.