Autore Redazione
giovedì
11 Gennaio 2024
12:16
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale rapina due donne fingendosi un cliente interessato a una prestazione sessuale: arrestato

A Casale rapina due donne fingendosi un cliente interessato a una prestazione sessuale: arrestato

CASALE MONFERRATO – Lo scorso venerdì sera i Carabinieri di Casale hanno rintracciato e arrestato un uomo di 38 anni, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli per i reati di rapina, estorsione e furto, commessi a febbraio 2023 in due distinte occasioni.

Lo scorso 2 febbraio l’uomo aveva contattato sul web una donna fingendosi interessato a prestazioni sessuali. Il suo intento, invece, era un altro. Alla ragazza, minacciata con un coltello, sono stati sottratti 370 euro, il cellulare e il portafogli griffato. La donna ha poi cercato di rincorrere il rapinatore ma, una volta in strada, è stata colpita alle braccia e alle gambe con un bastone. Insieme al 38enne c’era anche un’altra persona: un uomo di 29 anni, denunciato per avere fatto “da palo”.

Il 10 febbraio 2023 il 38enne ha di nuovo agito rapinando un’altra donna, anche in questo caso adescata fingendo l’interesse a un rapporto intimo. Alla ragazza è stato sottratto il cellulare, restituito solo a fronte di un pagamento. Ora l’uomo si trova in carcere a Vercelli. Dovrà scontare due anni e 10 mesi di reclusione.

Condividi