Autore Redazione
venerdì
12 Gennaio 2024
18:12
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca - Alessandria

Fumogeno e insulti agli steward durante il derby a Novara: daspo a due tifosi dell’Alessandria Calcio

Fumogeno e insulti agli steward durante il derby a Novara: daspo a due tifosi dell’Alessandria Calcio

ALESSANDRIA – Il Questore di Novara ha emesso due Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni sportive) nei confronti di due tifosi dell’Alessandria Calcio dopo il derby dello scorso sabato. Nel primo caso un tifoso aveva nascosto un fumogeno, scoperto durante le operazioni di filtraggio per l’accesso allo stadio Silvio Piola: non potrà accedere alle manifestazioni sportive per un anno.

Il secondo tifoso, invece, dovrà scontare una sanzione di cinque anni. Come ha riferito la Questura di Novara l’uomo, del gruppo dei “Mandrogni“, durante la partita avrebbe minacciato e insultato alcuni steward. Entrambi gli episodi non sono passati inosservati al personale della Polizia di Stato, nello specifico dalla D.I.G.O.S. della Questura di Novara che, a seguito di attività info-investigativa, ha identificato gli autori di entrambe le condotte.

Al termine dell’incontro, inoltre, una parte dei tifosi dell’Alessandria Calcio ha invaso il settore di compensazione varcando un cancello di servizio per poi dirigersi in una zona adiacente al piazzale antistante la biglietteria, nel tentativo di entrare in contatto con i tifosi del Novara. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il contatto tra le due tifoserie. I sostenitori dei grigi sono stati quindi ricollocati all’interno del loro settore. Per quest’ultimo episodio sono ancora in corso attività info-investigative finalizzate a identificare gli autori del gesto con lo scopo di emettere ulteriori daspo.

Condividi