Autore Redazione
martedì
16 Gennaio 2024
05:48
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Ad Arquata asilo ed elementari ancora chiusi per un guasto alla caldaia. “Obiettivo riaprire prima possibile”

Ad Arquata asilo ed elementari ancora chiusi per un guasto alla caldaia. “Obiettivo riaprire prima possibile”

ARQUATA SCRIVIA – “Una situazione imbarazzante“. Così un cittadino ha segnalato alla redazione di Radio Gold le criticità per diverse famiglie di Arquata Scrivia. Dallo scorso mercoledì 10 gennaio, infatti, l’asilo Marè e la scuola elementare Giovanni Pascoli della città sono chiusi a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento. “Il nostro obiettivo è riaprire il prima possibile” ha sottolineato a Radio Gold il sindaco Alberto Bassola situazione è stata subito monitorata dai nostri tecnici e da Acos. Sembra sia stata trovata una soluzione, con la sostituzione di alcune componenti. Oggi saranno fatte le ultime verifiche“. Anche questo martedì, quindi, nessuno zainetto da mettere in spalla per i bambini arquatesi.

“Per tutto il fine settimana abbiamo continuato a lavorare in sinergia con Acos per trovare una soluzione” ha rimarcato la vicesindaco di Arquata Nicoletta Cucinella “dopo le ultime relazioni tecniche abbiamo dovuto prolungare lo stop alle lezioni anche nella giornata di oggi. Proprio questo martedì verificheremo se sarà quindi possibile riaprire. L’impianto serve anche la scuola media e il Comune”. 

“I genitori hanno dovuto prendere ferie dal lavoro oppure hanno dovuto chiamare baby sitter” ha aggiunto il nostro ascoltatore “una situazione insostenibile“.

Condividi