Autore Redazione
sabato
12 Dicembre 2015
04:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Open Day domenica all’istituto Cellini di Valenza

Open Day domenica all’istituto Cellini di Valenza

VALENZA – Porte aperte, domenica, all’Istituto Cellini di Valenza. Gli alunni di terza media avranno la possibilità di visitare la struttura e conoscere nel dettaglio tutti gli indirizzi a disposizione: artistico, scientifico, scienfico con opzione scienze applicate, linguistico e istituto tecnico economico.

Il tema dell’Open Day sarà il “Volo”, il salto che i ragazzi fanno dalle scuole medie alle superiori e verso il loro futuro. “Rappresenteremo il volo in tanti modi” ha anticipato a Radio Gold la dirigente dell’istituto Cellini Maria Teresa Barisio. Durante tutta la giornata gli alunni del liceo saranno a completa disposizione: i “ragazzi immagine”, vestiti con una particolare divisa e i “ragazzi guida” che aiuteranno genitori e futuri iscritti nel percorso all’interno dell’istituto. E poi non mancheranno i professori di tutte le materie. Saranno allestite delle aree colloquio per un confronto diretto con i genitori e poi ci saranno degli esempi di lezioni e i laboratori aperti.

“I genitori e i ragazzi avranno anche la possibilità di vedere la nostra classe “capovolta”” ha sottolineato ancora Maria Teresa Barisio “viene cioè ribaltato l’aspetto didattico, con le lezioni che si ascoltano a casa e qui a scuola si procede con esercizi in laboratorio attraverso le lavagne interattive multimediali.”

Appuntamento domenica, all’istituto Cellini di Valenza, in Strada Pontecurone, 17, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. 

Per maggiori informazioni cliccate sulla pagina Facebook QUI o visitate il sito www.istitutocellini.it

Condividi