Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2024
14:04
Condividi
Cronaca - Ovada

Trovato con hashish in auto e in casa: arrestato per spaccio a Ovada

Trovato con hashish in auto e in casa: arrestato per spaccio a Ovada

OVADA – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio in diverse città e paesi della provincia promosso dalla Questura di Alessandria e dal Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino la scorsa settimana sono stati monitorate Ovada, Valenza e le frazioni alessandrine di Valmadonna e Valle San Bartolomeo. In tutto impiegati 4 operatori della Questura 6 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine: 91 le persone identificate. Tra queste 29 erano pregiudicati. Controllati anche 8 veicoli e 5 esercizi pubblici.

A Ovada, in particolare, è stato arrestato un giovane per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Intorno alle 22, infatti, in una piazza della città gli agenti avevano notato due uomini tra le auto in sosta che stavano parlando. Dopo aver visto una delle pattuglie i due si sono allontanati. Uno, in particolare, è salito su un’auto sul lato passeggero. I poliziotti hanno subito percepito un forte stato di agitazione delle due persone all’interno, oltre a un forte odore di hashish.

Da un ulteriore controllo gli agenti hanno infatti rivenuto pochi frammenti di quello stupefacente. L’uomo alla guida ha anche cercato di disfarsi di altri grammi di hashish, senza successo. All’interno dell’auto sono state anche trovate alcune centinaia di euro nascoste in più punti, oltre ad altro stupefacente. In casa del proprietario del veicolo, infine, sono stati sequestrati 65 grammi di hashish, nascosti in diverse zone dell’appartamento, e un bilancino. Per questo motivo sono scattate le manette. L’altro ragazzo è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di stupefacente per uso personale.

Nella stessa serata, durante un altro controllo su strada, sono stati segnalate all’Autorità Amministrativa due persone perché trovate in possesso di piccole quantità per uso personale di sostanza stupefacente (hashish e cocaina).

Condividi