Autore Redazione
martedì
15 Dicembre 2015
23:31
Condividi
Cronaca

Alessandria protagonista del video musicale del rapper Pico Rama

Alessandria protagonista del video musicale del rapper Pico Rama

ALESSANDRIA – Alessandria è protagonista del nuovo video di Pico Rama, rapper, cantante, tra i protagonisti della trasmissione ‘Pechino Express’, nonché figlio di Enrico Ruggeri. L’artista, una ventina di giorni fa, ha girato un videoclip tra le vie, i locali e gli scorci alessandrini. Il video musicale è stato realizzato dal regista alessandrino Lucio Laugelli, affiancato da Paolo Bernardotti. “La collaborazione – ha spiegato Laugelli – è nata a settembre perché Pico, tramite Mescal (la sua casa discografica), mi ha contattato per montare il videoclip del primo singolo. Ci siamo trovati bene in quella occasione e dopo un mese mi ha chiesto di girare questo ultimo lavoro. Inoltre, se tutto va bene, ne gireremo altri due l’anno prossimo“.

Il regista Laugelli ha lavorato con entusiasmo a questo progetto anche per la particolare vena artistica del cantante: “Pico è un ragazzo con le idee molto chiare e scrive dei testi che colpiscono nel segno. Le sue canzoni hanno un sound particolare e lui mi piace. Mi sembra ben avviato“. 

La scelta su Alessandria è caduta soprattutto “per questioni logistiche – ha raccontato Laugelli visto che c’era pochissimo tempo per realizzare il videoclip. Alessandria era ideale per il la clip e abbiamo avuto la fortuna di trovare persone molto gentili che ci hanno ospitato nelle loro strutture. Speriamo di aver dato un po’ di visibilità alla nostra città“.

Nelle immagini si vedono la giostra di Piazzetta della Lega, corso Roma, il cimitero di Spinetta Marengo, oltre a diversi negozi e bar cittadini. 

 

La clip si chiama “L’ora della mortalità” e fa parte del nuovo album “Locura“. Il video lo potete vedere QUI.

Condividi