Autore Redazione
martedì
12 Marzo 2024
05:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Alessandria è più bella se si passeggia in centro. Le auto davanti ai negozi sono un assurdo”

“Alessandria è più bella se si passeggia in centro. Le auto davanti ai negozi sono un assurdo”

ALESSANDRIA – La lettera della coppia che ha invitato gli alessandrini a considerare maggiormente la loro città, decantandone i pregi, ha dato vita a un interessante dibattito sull’atteggiamento da assumere e anche sui possibili miglioramenti per rendere più vivibile e attraente Alessandria.

Tra gli spunti riportiamo le considerazioni di Marina, che ha apprezzato le parole di Alessandra e Franco, tornando anche sulla zona a traffico limitato, noto cruccio cittadino ma in realtà, spiega, occasione di socialità e di maggiore vivibilità del centro. Ecco le sue considerazioni:

È vero, noi alessandrini siamo critici, ma lo siamo proprio perché ad Alessandria vogliamo bene e vorremmo vederla migliorare, dato che le potenzialità ci sono. Mi spiace che il tema della ZTL sia sempre divisivo e che ancora tanti non si rendano conto di quanto sia bello passeggiare tranquillamente per le strade del centro,  fermandosi a fare quattro chiacchiere con le persone che si incontrano, guardandosi attorno e soffermandosi più a lungo davanti una vetrina o fuori da un bar. Pensare che si debba arrivare davanti ad ogni negozio in auto è davvero assurdo, forse si accontenterà qualche cliente pigro, ma sicuramente se ne scontentano tanti altri“.

Condividi