Autore Redazione
giovedì
17 Dicembre 2015
23:34
Condividi
Cronaca - Valenza

La nebbia sta dalla parte dei ladri. A Valenza diversi furti in pochi giorni

La nebbia sta dalla parte dei ladri. A Valenza diversi furti in pochi giorni

VALENZA – A Valenza diversi cittadini sono allarmati per una serie di furti avvenuta negli ultimi giorni. La scorsa settimana infatti alcuni malviventi avevano agito a Pecetto di Valenza mentre solo alcune sere fa un altro colpo è stato messo a segno in un alloggio in piazza Giovanni XXIII. Mercoledì infine altri tre furti, uno sulla Colla e due in centro a Valenza. La frequenza delle azioni criminose sembra coincidere con una condizione atmosferica che ha imperversato nelle ultime settimane. La nebbia infatti sarebbe la migliore alleata dei malfattori, in arrivo da fuori per individuare le abitazioni vuote e derubarle in maniera fulminea. In base ai dati dal Comando dei Carabinieri di Valenza l’impennata di furti è avvenuta proprio in quest’ultimo periodo mentre, nei mesi precedenti, fino alla fine di ottobre, il fenomeno era stato praticamente inesistente. Complessivamente comunque i dati raccontano di un lieve calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I Carabinieri tuttavia raccomandano sempre la massima collaborazione. L’invito è quello di segnalare sempre al 112 o al 113 ogni situazione o persona sospetta senza alcun timore. 

Nel frattempo, sempre sul tema sicurezza la Lega Nord di Valenza, ha presentato in questi giorni una interrogazione legata proprio al “crescente numero di furti di questi giorni“. Il partito ha interrogato sindaco e giunta per sapere “quante telecamere siano state installate in città, i luoghi in cui le apparecchiature sono state installate e i tempi necessari al loro collaudo“.

Le richieste sono arrivate in seguito alle dichiarazioni a Radio Gold dell’assessore alla Polizia locale, Marina Baiardi (si legga QUI).

Fabrizia Laddago

Condividi