Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
17:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Carabinieri: il Maresciallo Capo Alessandro Sciarrini è il nuovo Comandante di Fubine Monferrato

Carabinieri: il Maresciallo Capo Alessandro Sciarrini è il nuovo Comandante di Fubine Monferrato

FUBINE – Il Maresciallo Capo Alessandro Sciarrini, 35enne originario di Tivoli, è il nuovo Comandante della stazione Carabinieri di Fubine Monferrato. Laureato in sociologia all’Università degli studi di Firenze, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri a ottobre 2009 e, al termine del corso biennale alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, nell’agosto del 2011 ha iniziato la carriera alla stazione di Pieve del Cairo, in provincia di Pavia, dove ha prestato servizio fino all’ottobre del 2015.

Dopo una breve permanenza al Comando Provinciale di Roma come coordinatore/capo turno della Centrale Operativa, è stato trasferito ad Alessandria, dove, dal settembre 2017 al marzo 2022, ha ricoperto incarichi al Comando Stazione e successivamente al Reparto Operativo del Comando Provinciale, ricevendo un encomio conferitogli dal Comandante della Legione “Piemonte e Valle d’Aosta” per un’attività di indagine svolta con i colleghi del Nucleo Investigativo. A marzo 2022 è stato trasferito alla stazione di Asti, dove ha prestato servizio fino al febbraio di quest’anno.

Da qualche giorno, è alla guida della stazione Carabinieri di Fubine Monferrato. Il nuovo Comandante ha già incontrato il sindaco e gli amministratori locali, ai quali ha assicurato la massima collaborazione istituzionale e l’impegno al servizio della popolazione e delle fasce deboli.

Condividi