Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2024
18:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

La presidente di me.Dea Sarah Sclauzero premiata al Quirinale da Mattarella: “Testimone di solidarietà”

La presidente di me.Dea Sarah Sclauzero premiata al Quirinale da Mattarella: “Testimone di solidarietà”

ROMA – “Siete testimoni preziosi di solidarietà“. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha definito le 30 persone premiate oggi al Quirinale con le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana per il loro impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori della Repubblica. Tra loro anche Sarah Sclauzero, presidente di me.Dea, l’associazione di promozione sociale contro la violenza sulle donne presente da ben 15 anni nel nostro territorio. Sclauzero è diventata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. 

“Come voi ci sono tante persone, in Italia, che non guardano altrove se c’è bisogno di aiuto” ha aggiunto il Capo dello Stato “questi vostri comportamenti aprono in maniera confortante al futuro del nostro paese. La solidarietà lega e costruisce una comunità, l’egoismo invece crea una povertà materiale e morale. Le vostre azioni seminano sentimenti, convinzioni, modi di pensare che possono orientare il mondo, per questo quello che fate è prezioso per il nostro Paese e per la concezione della vita umana”. 

“Orgoglio e commozione” ha sottolineato me.Dea sul proprio profilo Facebook “perché questo riconoscimento è per tutte le donne che me.Dea ha aiutato in questi anni di lavoro, svolto tra mille difficoltà e altrettanta instancabile passione, e per quelle che oggi non possono gioire con noi”.

Condividi