Autore Redazione
mercoledì
10 Aprile 2024
15:49
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rifiuti abbandonati: a marzo tre multe a Novi Ligure

Rifiuti abbandonati: a marzo tre multe a Novi Ligure

NOVI LIGURE – Continua l’opera di controllo del territorio da parte degli addetti al servizio di Gestione Ambiente, finalizzata a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Nel mese di marzo a Novi Ligure sono stati identificati e multati tre cittadini. I tre episodi di abbandono hanno riguardato tre zone. In largo Carabinieri d’Italia sono stati abbandonati numerosi rifiuti urbani e ingombranti accanto alla campana del vetro. In via Gramsci, nei pressi del civico 65 è stato depositato in modo irregolare un sacco di rifiuti indifferenziati. In piazza Gobetti sono stati abbandonati a terra sacchetti di rifiuti.

In tutti e tre i casi, Gestione Ambiente ha provveduto a inviare il verbale di accertamento alla Polizia Locale, che ha avviato la procedura. “Questi atti di inciviltà non sono solo da condannare, ma sono anche un danno per tutti. L’abbandono dei rifiuti deturpa il decoro urbano e danneggia l’ambiente; in più, la loro rimozione e il loro smaltimento comportano un costo per la collettività” ha sottolineato Gestione Ambiente.

Si ricorda che il conferimento dei rifiuti deve avvenire solo negli appositi contenitori! Se non si sa dove conferire un determinato tipo di rifiuto si può consultare il Dove lo butto? sul sito www.gestioneambiente.net o sull’app Junker.

Condividi