Autore Redazione
venerdì
19 Aprile 2024
05:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Inaugurata a Solero un’area fitness nel parco del Castello Faà di Bruno

Inaugurata a Solero un’area fitness nel parco del Castello Faà di Bruno

SOLERO – Questo giovedì a Solero è stata inaugurata un’area fitness all’aperto, nel parco del Castello Faà di Bruno, in via Orti Piepani. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italiani, con l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. All’inaugurazione era presente il Carabiniere Carmelo Calabrò, pugile e vincitore di quattro titoli nazionali dilettanti.

L’area attrezzata di Solero, finanziata al 50% dal bando “sport nei parchi” di Sport e Salute (la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia), è stata la prima nella provincia di Alessandria e la settima in Piemonte.

Attraverso un QR Code, applicati su ogni singolo attrezzo e utilizzando un semplice smartphone, si potranno scaricare i tutorial di allenamento e fare attività fisica assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente. Il Comune di Solero si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata, messa a disposizione delle scuole, delle società sportive presenti sul territorio e di tutti, senza limiti di età.

 

Condividi