Autore Redazione
giovedì
12 Settembre 2024
20:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Autostrada A26 riaperta dopo la perdita di acido nell’area di servizio Monferrato Est

Autostrada A26 riaperta dopo la perdita di acido nell’area di servizio Monferrato Est

AGGIORNAMENTO ORE 00.35: l’autostrada A26 è stata riaperta: l’intervento di rimozione del carico è terminato. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.35: è in corso il travaso del carico di acido cloroacetico su un altro mezzo pesante. Sul posto stanno ancora operando tre squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria. L’intervento durerà ancora diverse ore.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20: le aree di servizio Monferrato Est e anche Ovest (nella carreggiata opposta) sono state evacuate. L’autostrada sarà chiusa dall’interconnessione con l’autostrada A21, fino all’uscita di Casale Sud, in entrambe le direzioni di marcia. Non risultano persone intossicate. In arrivo sul posto un altro mezzo pesante per il trasbordo del carico. Presenti anche i tecnici di Arpa Piemonte, arrivati sul posto per monitorare l’aria.

Agli automobilisti diretti verso Gravellona Toce si consiglia di uscire ad Alessandria sud, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Casale Monferrato sud. Per chi viaggia in direzione Genova, invece, dopo l’uscita obbligatoria a Casale Monferrato sud, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Alessandria ovest.

OCCIMIANO – Dalle 19.30 circa di questo giovedì i Vigili del Fuoco sono intervenuti nell’area di servizio Monferrato Est sulla autostrada A26 per lo sversamento di acido cloroacetico dalla cisterna di un mezzo pesante. Sul posto è anche presente la Polizia Stradale. Il tratto di autostrada è stato chiuso in direzione Nord.

Foto del nostro ascoltatore Angelo, che ringraziamo.

Condividi