5 Ottobre 2024
19:01
L’associazione DonatoriNati Piemonte della Polizia in diretta nazionale su Unomattina
PIEMONTE – Quella che si sta per concludere è stata una settimana importante per l’associazione DonatoriNati Piemonte della Polizia di Stato. Questo sabato si è tenuto ultimo appuntamento con la “Maratona del Donatore”: gli ultimi 30 allievi del 227° Corso della Scuola di Polizia di Alessandria hanno donato il sangue all’Avis di Lungo Tanaro San Martino.
Mercoledì il presidente della sezione piemontese Mirko Oropallo e il suo vice Massimo Civitate insieme al presidente nazionale dei DonatoriNati Claudio Saltari hanno incontrato il Prefetto di Torino Donato Cafagna, per organizzare il progetto “Dal sangue versato al sangue donato”.
Il giorno dopo i vertici dell’associazione sono stati ospiti della trasmissione televisiva Unomattina in diretta dagli studi torinesi della Rai, in via Verdi. In questa occasione una autoemoteca della Fidas ha raccolto davanti agli studi sacche di sangue da operatori di Polizia della provincia torinese e da dipendenti Rai. Alle 10.20 il presidente Claudio Saltari ha promosso in diretta nazionale il valore delle donazioni di sangue, sensibilizzando i telespettatori.