Autore Redazione
giovedì
31 Ottobre 2024
16:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria il servizio di esposizione cassonetti sarà a carico dei condomini e non più di Amag Ambiente

Ad Alessandria il servizio di esposizione cassonetti sarà a carico dei condomini e non più di Amag Ambiente

ALESSANDRIA – Dopo l’atto di indirizzo della Giunta Comunale di Alessandria ci saranno importanti novità nella gestione dell’esposizione dei cassonetti condominiali per la raccolta dei rifiuti. Con le nuove normative comunali, la responsabilità dell’esposizione dei contenitori per la raccolta differenziata e indifferenziata nei condomini non sarà più a carico di Amag Ambiente, ma passerà ai condomini stessi.

L’azienda ha predisposto un nuovo servizio dedicato ai condomini per facilitare questo cambiamento. “Il servizio è pensato per supportare coloro che vorranno continuare ad affidare a terzi la gestione dell’esposizione dei cassonetti“. I condomini, tuttavia, potranno anche scegliere di organizzarsi autonomamente o affidare la gestione a società private.

Le nuove disposizioni entreranno in vigore non appena il sindaco di Alessandria firmerà l’ordinanza che attuerà l’atto di indirizzo della Giunta. Amag Ambiente invita pertanto gli amministratori condominiali e i residenti a contattare i propri uffici per rimanere aggiornati sul nuovo regolamento e sulle relative modalità operative, attraverso l’indirizzo e-mail dedicato esposizionecassonetti@amagambiente.it oppure telefonicamente al numero 0131/332000.

Foto di repertorio

Condividi