Cronaca - Alessandria

A Castelceriolo diversi tentativi di furto in pochi giorni, i cittadini: “Abbiamo paura”

ALESSANDRIA – “Un vero e proprio assalto”. Queste le parole di una cittadina di Castelceriolo che, ai microfoni di Radio Gold, ha segnalato una serie di tentativi di furto avvenuti negli ultimi giorni nel sobborgo alessandrino, in particolare tra vicolo Belvedere e via Milanese. In tutto si tratterebbe di sei episodi, due dei quali andati a segno: l’ultimo è avvenuto ieri.

Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza registrate questo giovedì si vedono due persone a volto coperto vicini a una casa che, dopo aver sentito il cane abbaiare, scappano via. “Queste persone agiscono soprattutto nel tardo pomeriggio, dalle 17 alle 20” ha sottolineato ai microfoni di Radio Gold una cittadini “la paura è forte. Ieri, in particolare, i ladri sono entrati in azione quando i proprietari erano in casa. Hanno tagliato recinzioni e cavi per crearsi delle vie di fuga e di solito scappano attraverso i campi”. 

Su questi fatti sono già in corso le indagini della Polizia e dei Carabinieri. Dalla Questura di Alessandria, in particolare, è stato rimarcato che i controlli sono stati intensificati. L’appello delle forze dell’ordine ai cittadini è allertare il 112 di fronte a qualsiasi sospetto, anche in caso di tentato furto.

Condividi