Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
23:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

A cena per comprare un tablet utile ai ragazzi con problemi di linguaggio

A cena per comprare un tablet utile ai ragazzi con problemi di linguaggio

ALESSANDRIA – Buon cibo, tecnologia e soprattutto solidarietà si incontrano venerdì sera, al Centro d’Incontro Galimberti ad Alessandria. Insieme a tanti sponsor del territorio il Comune di Alessandria ha patrocinato la cena “In Blue”, il nome dato a un tablet utile a migliorare la competenza comunicativa degli studenti con disturbi di linguaggio. Le offerte ricavate dalle donazioni saranno destinati all’acquisto di questo i-pad da donare alle scuole superiori di Alessandria.

Oltre a Palazzo Rosso e all’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte–Ambito Alessandria e Asti, tra gli organizzati ci sono anche l’Associazione Italiana per la ricerca sulla Psicosi e sull’Autismo, Slow Food Alessandria, oltre agli sponsor: Centrale del Latte Alessandria e Asti, Camera di Commercio di Alessandria, Amag Ambiente, Novacoop di Alessandria, O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino)-Sez. di Alessandria, Centro d’Incontro Galimberti di Alessandria, Pasticceria Bonadeo di Alessandria, Pasticceria Gallina di Alessandria, Pasticceria Voltaggio di Alessandria, Pastificio Zanardi di Occimiano (AL), Pasta fresca Pesce Emiliana di Acqui Terme (AL), il pastificio Sapori Caserecci di Spinetta Marengo, l’Ortofrutta Fratelli Derizio di Alessandria, Enoteca Il Vinodromo di Alessandria, Bar Il Chiosco di Alessandria e il Bar Degustazione Tazza d’Oro di Alessandria.

Il menù della cena benefica prevede in particolare: Antipasti (Cruderie invernali in salsa di gorgonzola naturale, Sformato di porri in bagna cauda delicata, Crostone di polenta con aringa in crema di cipolle dolci di Breme); Primo (Tris di agnolotti con i loro sughi); Secondo (Merluzzo all’alessandrina con peperonata); Dolci (Coppa di sirass semifredda con crema gianduia, Piccola pasticceria secca); Vini del territorio alessandrino; Caffè e liquori.

Il contributo è di 30 euro. Appuntamento, quindi, venerdì sera ad Alessandria, in via Pochettini 3 a partire dalle 20. Per le prenotazioni occorre chiamare entro questo martedì i numeri 0131/515294 oppure 346/0771647.

 

Condividi