26 Gennaio 2025
21:00
I 101 anni di Don Guido Ottria. Gli auguri della Comunità San Paolo: “Il paradiso può attendere”
ALESSANDRIA – Hanno scelto l’ironia per festeggiare il 101esimo compleanno della loro guida. “Il paradiso può attendere“: questo il messaggio scritto sul biglietto di auguri della Comunità San Paolo di Alessandria al proprio parroco. Questo lunedì, 27 gennaio, infatti Monsignor Guido Ottria spegnerà ben 101 candeline.
Questa domenica sera, al termine della Santa Messa delle 18.30, tanti fedeli si sono dati appuntamento nel salone dell’oratorio per celebrare questa ricorrenza. Insieme a Don Vittorio Gatti, infatti, Don Guido continua a guidare la parrocchia al quartiere Europa. Due giorni prima del compleanno di Don Guido, il 25 gennaio, è stata inoltre celebrata la Conversione di San Paolo, festa della comunità parrocchiale. Proprio prima della funzione di questa sera Don Guido ha ricordato quando, nel 1969, fondò la parrocchia con l’obiettivo di mettersi al servizio degli altri in modo puramente gratuito, sull’esempio di San Paolo.
Nella foto principale Don Guido Ottria con il dottor Luca Perrero (direttore della Medicina Fisica, Riabilitazione e Neuroriabilitazione del centro “Borsalino”, ndr), parrocchiano e amico del sacerdote che proprio lo scorso anno, ai microfoni di Radio Gold, Monsignor Ottria ringraziò personalmente per averlo aiutato.