Autore Redazione
lunedì
7 Marzo 2016
08:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Controlli straordinari contro i furti a Casale Monferrato

Controlli straordinari contro i furti a Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO – Servizio di controllo straordinario della Polizia di Stato venerdì scorso a Casale Monferrato e nelle frazioni. L’operazione ha portato, complessivamente, all’identificazione di 41 persone e alla verifica di 23 veicoli grazie a sei posti di controllo effettuati in Strada Valenza, Strada per Asti, Strada per Roncaglia nel comune di Terrugia ed in questa via Adam. 

Sono state anche eseguite 3 perquisizioni sul posto per individuare l’eventuale possesso di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, di persone sospette. Proprio questa attività ha permesso di trovare e sequestrare una mazza da baseball, un tubo metallico e un taglierino rinvenuti all’interno delle autovetture controllate. Durante una delle tre perquisizioni è stata scoperta anche una modesta quantità di hashish. Diverse infine le contravvenzioni elevate per violazioni del Codice della strade, una di queste ha portato al ritiro di una patente.

L’operazione di controllo è scattata in seguito ad analisi della Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria, pianificata dall’Ufficio di Gabinetto, su disposizione diretta del Questore di Alessandria. Oltre all’impiego del personale del Commissariato di Casale Monferrato, sono stati impegnati due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”.

Condividi