Autore Redazione
lunedì
14 Marzo 2016
15:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Martedì a Confindustria il seminario “Marchi, Brevetti e Patent box”

Martedì a Confindustria il seminario “Marchi, Brevetti e Patent box”

ALESSANDRIA – Confindustria Alessandria organizza il seminario per le imprese “Marchi, Brevetti e Patent box: strumenti fiscali per sostenere le politiche industriali”, che si terrà martedì 15 marzo alle ore 15,15 nella sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Il “Patent box” detassa il reddito connesso alla proprietà intellettuale.

Il seminario, dedicato alle imprese, analizzerà opportunità e modalità operative di fruizione di questa agevolazione che è rivolta a favorire la crescita a sostegno dell’impresa.

Il Patent box è uno strumento che riguarda non solo i brevetti ma anche i marchi, il design, le opere dell’ingegno, il know-how aziendale e le royalties che derivano dal loro sfruttamento. Questa nuova ed importante normativa mira ad incentivare ricerca e sviluppo nel nostro Paese e alla valorizzazione degli asset di proprietà intellettuale.

Il seminario, dal taglio concreto e operativo, intende fornire le conoscenze necessarie per valutare l’opportunità di accedere al regime agevolato, e per stimolare la valorizzazione del patrimonio aziendale. L’obiettivo è di sollecitare interesse tra le imprese a registrare marchi, brevetti e tutelare il know-how.

Relatori saranno: Stefano Picchiotti (Avvocato Studio Ferrari di Alessandria), e  Matteo Ferraris (Ufficio Fiscale di Confindustria Alessandria).

La partecipazione al seminario per le imprese è libera previa iscrizione.

 

 

Condividi