Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2016
09:20
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Arrivate a Casale con arnesi da scasso ma subito prese dalla polizia

Arrivate a Casale con arnesi da scasso ma subito prese dalla polizia

CASALE MONFERRATO – Ha fatto scivolare a terra un oggetto alla vista della polizia ma il gesto ha catturato lo sguardo delle forze dell’ordine che hanno deciso di approfondire la vicenda. In questa maniera due donne del campo nomade di Torino sono state denunciate in stato di libertà. Entrambe infatti stavano girando tra Corso Valentino e zona stadio a Casale ma una delle due dopo aver visto una volante ha lasciato cadere un oggetto metallico. L’arnese, lungo 39 centimetri, recuperato dalla polizia, serviva a forzare le serrature non protette.

Successivamente i controlli in Commissariato hanno svelato la lunga serie di reati commessi dalle donne in varie regioni tra cui Piemonte, Liguria e Sicilia. La perquisizione personale ha inoltre permesso di trovare altri arnesi da scasso, mentre, sull’auto utilizzata per raggiungere Casale Monferrato, una Opel Corsa bianca, i poliziotti hanno trovato altra utensileria e un cacciavite.

Le donne sono state denunciate per possesso di oggetti e materiali atti allo scasso e nei loro confronti è scattata la misura del foglio di via obbligatorio con divieto di tornare a Casale Monferrato per 3 anni.

La polizia, proprio per garantire ulteriore sicurezza ai cittadini ha chiesto la massima collaborazione dei cittadini, in modo tale da scongiurare prima e più possibile attività delittuose sul territorio. 

Condividi