Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2016
23:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alexala a Berlino per promuovere la provincia e il Monferrato

Alexala a Berlino per promuovere la provincia e il Monferrato

PROVINCIA – Il turismo piemontese  si è presentato, dal 9 al 13 marzo, all’ITB di Berlino, la fiera internazionale più importante, visitata da oltre 180.000 persone. Anche Alexala ha fatto parte della delegazione piemontese composta da 19 rappresentanti, tra ATL e tour operator , e coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte).

Nei primi tre giorni la fiera ha ospitato la presenza dei soli operatori turistici, che hanno affollato il padiglione ENIT, all’interno del quale si trovava anche la postazione di Alexala. Un consistente volume di trattative si è svolto con gli operatori, che hanno dimostrato interesse per  i paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato del patrimonio Unesco, per i circuiti ciclabili e per i percorsi enogastronomici. Da segnalare, inoltre, il successo registrato durante due momenti specifici di incontro. Nel primo, svoltosi nel corso di una serata conviviale, hanno preso parte i 36 più importanti tour operator tedeschi interessati ai prodotti turistici del Piemonte: dalla cultura al golf, dall’outdoor alle eccellenze del vino e della buona tavola…

Il secondo appuntamento, svoltosi in una serata organizzata da “iambassador”, importante organizzazione internazionale per la comunicazione web, ha registrato la  partecipazione di circa 200 blogger provenienti da ogni parte del mondo. In questo evento è stato presentato il nostro territorio ed è stato realizzato un simpatico contest, che ha dato, come premio ad una blogger canadese, la possibilità di soggiornare nelle zone del Monferrato per realizzare un suo reportage.

Il presidente dell’ATL, Sergio Guglielmero, ha dichiarato la sua soddisfazione per il buon risultato ottenuto dalla presenza di Alexala a Berlino. 

Condividi