Autore Redazione
lunedì
21 Marzo 2016
23:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

I risultati del progetto Areté per l’assistenza familiare

I risultati del progetto Areté per l’assistenza familiare

NOVI LIGURE – Sono 86 le donne disoccupate e inoccupate di Novi Ligure che hanno preso parte al progetto “Aretè – Assistenza in Rete”. Il percorso formativo per sviluppare e riqualificare competenze professionali relative al profilo dell’assistente familiare e dell’assistente all’infanzia era partito a febbraio ed è stato finanziato dalla Fondazione SociAL di Alessandria e promosso dalla Cooperativa Sociale Azimut di Alessandria in collaborazione con il Comune di Novi Ligure e il C.S.P. Aretè ha avuto l’ambizione di dare risposte concrete e positive di conciliazione alle famiglie in difficoltà per la cura dei propri figli o l’assistenza dei propri cari attraverso una rete che lega tra loro famiglie e istituzioni. Si pone quindi come servizio di utilità sociale e ha inoltre come obiettivo fondamentale quello di fornire una concreta opportunità di lavoro.
“Ad oggi possiamo contare su una nutrita banca dati di personale competente e di fiducia – ha commentato con soddisfazione l’Assessore agli Affari Sociali Felicia Brodain fondo entrano nelle nostre case e a loro affidiamo i nostri affetti più cari, credo sia imprescindibile il rapporto di fiducia“.
La Banca Dati Aretè è a disposizione della cittadinanza come strumento che mette in contatto la domanda e l’offerta di assistenti all’infanzia e assistenti familiari. La Banca Dati consente alle persone iscritte (colf, badanti, assistenti familiari, baby sitter, ecc.) di farsi conoscere e di valorizzare il proprio profilo professionale e rappresenta per le famiglie un’opportunità in più, una risposta flessibile ai servizi presenti nel territorio.
Il servizio vi accompagnerà nella scelta, nella definizione del rapporto di lavoro e nella gestione amministrativa, per maggiori informazioni telefonare o inviare una mail ai contatti di seguito evidenziati: tel. 0143.322503- 333/1972246 e.mail: areaprogettiazimut@gmail.com

 

Condividi