Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2016
14:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una magnolia per ricordare la maestra di sartoria Rosetta Vezza

Una magnolia per ricordare la maestra di sartoria Rosetta Vezza

ALESSANDRIA – Nel giorno che sarebbe stato il suo compleanno la città di Alessandria ha ricordato Rosetta Vezza. Il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, ha partecipato alla cerimonia in ricordo della maestra di sartoria e fondatrice della storica Scuola di Moda, nel 1947. In sua memoria è stata piantata una magnolia nei Giardini Pubblici di corso Crimea, proprio di fronte alla Scuola di Moda Vezza.

Rosetta Vezza è mancata lo scorso settembre. Rita Rossa ha così raccolto l’invito di Sara Bosco, nipote della “Maestra”, di parenti e amici e delle tante generazioni di persone che hanno seguito i corsi alla Scuola di Moda Vezza e, con la propria presenza, ha inteso manifestare la riconoscenza di tutta la comunità alessandrina a questa grande donna.

Grazie Rosetta — ha dichiarato il Sindaco della Città di Alessandria — per la tua lezione di vita e l’entusiasmo nel trasmettere la tua arte sartoriale a tante generazioni. La tua Scuola permane e si consolida sempre di più, ancora oggi che non sei più tra noi. Questa “fioritura” di arte e creatività che perdura vogliamo oggi rappresentare con questa pianta di magnolia che collochiamo nei Giardini Pubblici proprio di fronte alla Scuola di Moda che porta il tuo nome. Un piccolo e simbolico gesto che tuttavia perdurerà nel tempo e ci aiuterà a ricordare la “bellezza” che, attraverso le tue creazioni, hai donato alla nostra comunità locale e all’Italia intera.”

Condividi