Autore Redazione
lunedì
28 Marzo 2016
19:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giornalista alessandrina legata e rapinata in casa

Giornalista alessandrina legata e rapinata in casa

ALESSANDRIA – Brutta esperienza per la storica giornalista Emma Camagna, firma de “La Stampa” e di “Telecity“, vittima di una rapina proprio il giorno di Pasqua. La donna, domenica pomeriggo, sotto casa, in centro, ad Alessandria, ha trovato una persona vicino al citofono, apparentemente intenta a cercare qualcuno, così ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Dopo aver aperto la porta, la giornalista è salita al proprio pianerottolo dove ad attenderla in realtà c’era il complice. L’uomo ha spinto alle spalle Emma Camagna scaraventandola in casa e, dopo averle portato la mano sulla bocca per imepdire ogni urlo, si è intrufolato nell’appartamento insieme all’altro malvivente.

Una volta nell’alloggio i ladri hanno legato e minacciato la nota alessandrina con un coltello, derubandola di gioielli e preziosi. I due si sono dileguati con trecento euro in contanti, un bottino di diverse migliaia di euro e con le chiavi di casa.

La giornalista, dopo poco tempo, è riuscita a liberarsi e ha chiamato la Polizia che ha avviato le indagini.

Come dichiarato all’Ansa, Emma Camagna, fortunatamente, non ha riportato, conseguenze dopo l’aggressione: “un’avventura allucinante, ma non mi sono spaventata. Fortunatamente sto bene”. 

Condividi