Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2016
16:59
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Cerbiatto ferito in autostrada: salvato dalla Polizia Stradale

Cerbiatto ferito in autostrada: salvato dalla Polizia Stradale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Come sempre particolarmente efficace l’attività della Polizia Stradale in occasione delle festività pasquali. I flussi di rientro sono stati gestiti senza problemi grazie a un assiduo controllo della rete stradale alessandrina e a un incremento del numero delle pattuglie nelle giornate più a rischio. I poliziotti hanno svolto numerosi controlli e sono riusciti anche a salvare un cerbiatto ferito che girovagava, ferito, sulla A26, all’altezza di Rocca Grimalda. L’animale è stato recuperato e consegnato alle guardie faunistiche della provincia, scongiurando il rischio di un investimento.

Oltre a questo intervento, durante le festività pasquali, gli agenti della Polizia stradale hanno controllato 970 veicoli. In tutto 240 le infrazioni contestate dal venerdì al lunedì, tra cui anche la guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e ben 29 contestazioni per utilizzo del cellulare durante la guida. Alla fine sono state 22 le patenti di guida e 8 le carte di circolazione ritirate, per un totale di 425 punti patente decurtati.

L’attività delle forze dell’ordine si è poi concentrata nei luoghi di ritrovo giovanile, nelle ore notturne del fine settimana. In questo caso la Stradale, in una operazione congiunta con la Questura, ha ritirato diverse patenti dopo i riscontri positivi con alcoltest. I controlli sono avvenuti nella notte tra domenica e lunedì, in sinergia con la Questura di Alessandria, nei pressi di una nota discoteca del territorio.

Condividi